Autoclave Automatica Exentyal
Autoclave Automatica Exentyal
Autoclave Automatica Exentyal
Autoclave Automatica Exentyal
Autoclave Automatica Exentyal

Ulteriore 20% di sconto alla cassa !!!

Autoclave Automatica Exentyal

Codice prodotto: B018 | Disponibile

Autoclave automatica ad acqua distillata con capacità di 9 litri, incluso cestello h 215mm e diam. 210. Per sterilizzazione senza buste.*Programma:125°C in 15 m

1.720,08 €
Tasse incluse

Descrizione del prodotto

L'autoclave Exentyal è un autoclave in classe N adatta a sterilizzare strumenti solidi non imbustati. Le autoclavi sono sterilizzatori che utilizzano 3 fattori per effettuare una completa asepsi dello strumento: TEMPERATURA, PRESSIONE E VAPORE SATURO. Grazie alla combinazioni di questi 3 fattori, in un recipente chiuso (da cui il nome autoclave) la sterilizzazione avviene in tempi rapidi e l'efficacia è ai massimi livelli.

L’autoclave Exentyal è composta da una resistenza posta sotto la camera di sterilizzazione la quale permette il raggiungimento a 125°C dell’acqua distillata. La pressione che si viene a creare all’interno della camera di sterilizzazione in combinazione con la temperatura permettono la completa asepsi sugli strumenti.

La sterilizzatrice è dotata di vari sensori che controllano il raggiungimento della temperatura, la quale è preimpostata e non modificabile per prevenire manomissioni.

Il funzionamento è molto semplice, basta inserire l'acqua distillata all'interno della camera di sterilizzazione, fino al raggiungimento del livello indicato. Ora è possibile posizionare gli strumenti solidi non imbustati nel cestello in dotazione, ed inserirlo all'intero della camera di sterilizzazione. Ora basterà chiudere il coperchio, ruotare la manopola del timer e l’autoclave inizia la fase di riscaldamento.Al raggiungimento di 125°C un segnale luminoso evidenzierà l’inizio della fase di sterilizzazione. Dopo 15 minuti, il ciclo di sterilizzazione sarà ultimato, basterà aprire la valvola di sfiato e attendere 2 minuti. Il ciclo di sterilizzazione è così completato ed è possibile prelevare gli strumenti sterilizzati.

La macchina è dotata di numerosi sistemi di sicurezza in particolare di un termostato che al raggiungimento di una temperatura eccessiva blocca il ciclo di sterilizzazione, e di una valvola di sicurezza certificata TUV PED IV

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Product added to compare.